CONSIGLI NATURALI PER RIDURRE IL RISCHIO DI TUMORE AL SENO (PER DONNE E UOMINI!)

Ecco alcuni suggerimenti chiave sulla salute naturale per aiutare a tenere sotto controllo le nostre possibilità di sviluppare il cancro al seno.

custom nfl jersey custom hoodies for men custom jerseys anal sex toys nike air jordan women’s shoes cheap wigs online nike air jordan high tops sex toy store adidas yeezy nike air max cb 94 release dates 2023 jordan 1 for sale authentic jersey chiefs super bowl wins wholesale nfl jerseys top couples sex toys

CONTROLLA IL TUO PESO

Essere in sovrappeso o obesi è un fattore di rischio per lo sviluppo del cancro al seno. Mantenere un peso ragionevole è protettivo contro molte forme di cancro. Il digiuno intermittente o altre forme di digiuno adattate alla persona, se praticato in modo consapevole, è un buon modo per mantenersi in forma. Anche il digiuno notturno di 13 ore, o più a lungo, sembra ridurre la possibilità di recidiva del cancro al seno.

 

VERDURE CRUCIFERE

Le verdure della famiglia delle crocifere come broccoli, cavoli, cavolini di Bruxelles, verza, cavolfiori, rape, ecc. contengono composti antitumorali come il sulforafano, che sono attualmente oggetto di studio per la terapia del cancro al seno. Riduci al minimo i tempi di cottura, preferendo cuocerli al vapore o mangiarli crudi. La masticazione è fondamentale per il rilascio dei composti bioattivi.

 

MENO CLORO PIÙ IODIO

Esistono collegamenti tra basso apporto di iodio, alto apporto di cloro, cattiva salute della tiroide e cancro al seno. Le donne giapponesi che mangiano quotidianamente alghe (ricche di iodio naturale) hanno tassi più bassi di entrambe le malattie. Bassi livelli di iodio nel tessuto mammario sono associati a un più alto rischio di cancro al seno; vale la pena aggiungere un cucchiaino di alghe alla dieta quotidiana per promuovere la salute.

 

RIDUCI L’ALCOL

Bere alcol è associato ad un aumentato rischio di vari tipi di cancro, compreso il seno. Per ridurre al minimo il rischio, diminuisci la frequenza di assunzione di alcol, privilegiando estratti, centrifughe e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti.

 

ESERCIZIO FISICO ALL’APERTO E VITAMINA D

Sono benefici per la salute generale e consigliati sia per le persone con cancro al cancro al seno sia come misura preventiva. Cerca di camminare a passo svelto per 40 minuti tutti i giorni, con alcune sessioni di intensità più elevata. Le persone più attive fisicamente e quelle con livelli più elevati di vitamina D, che è prodotta dall’azione della luce solare sulla pelle, hanno tassi più bassi di vari tipi di cancro, compreso quello della mammella, dell’utero e del colon.

 

ALIMENTAZIONE NATURALE

Opta per uno stile alimentare biologico prevalentemente a base vegetale. Evita gli alimenti trasformati e conservati. Questo aiuta a ridurre l’assunzione di residui potenzialmente tossici da pesticidi, additivi e imballaggi.

 

ELIMINA GLI ACCUMULI DI TOSSINE

Depura il tuo corpo regolarmente così come sei abituata a pulire l’ambiente in cui vivi. È importante ridurre il carico e i residui di tossine che si accumulano in seguito all’utilizzo di farmaci, alimentazione squilibrata, tossici ambientali, relazioni conflittuali, ecc…e che inevitabilmente si depositano nei nostri “punti deboli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *